In occasione della domenica ad ingresso gratuito, nei siti monumentali statali italiani, si organizza, per il giorno 5 febbraio 2017, una visita guidata al parco archeologico di Pompei.
Il percorso, a cura di una guida ufficiale Regione Campania, avrà una durata di circa 2,30 ore e permetterà di coniugare la visita delle strutture private e pubbliche della colonia romana, sepolta dall’eruzione del vulcano Vesuvio nel 79 d.C..
Le abitazioni, per comprendere la tipica architettura di una domus ed ammirare affreschi e mosaici. Le botteghe, che testimoniano la fiorente attività commerciale della città. Il foro, piazza cittadina, centro pulsante della vita politica, economica e religiosa. Inoltre si avrà modo di vedere i suggestivi calchi delle vittime dell’eruzione, che ci restituiscono, gli ultimi, tragici momenti di vita dei pompeiani.



Costo della visita
€ 10,00 a persona (da versare alla guida)

Modalità di prenotazione
Scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  indicando il numero dei partecipanti e un numero di telefono mobile. Utilizzate lo stesso indirizzo per richiedere ulteriori informazioni.

Orario e luogo di ritrovo
Ore 9,00 presso l’ingresso degli scavi di Pompei di Porta Marina

N.B.
Per durata (ca. 2,30 ore) e spazi di percorrenza, si sconsiglia la visita a bambini ed a persone con problemi di deambulazione.
Non è consentito introdurre all’interno degli scavi di Pompe borse, zaini, bagagli, custodie, le cui dimensioni siano superiori a 30x30x15 cm.

Principali collegamenti

in treno::
Circumvesuviana Napoli-Sorrento (fermata Pompei)

in auto:
Autostrada A3 Napoli-Salerno (uscita Pompei ovest)
Coordinate Gps
- Pompei Scavi: Porta Marina Superiore Via Villa dei Misteri, 3, 80045 Pompei (Napoli)
Latitudine: 40.748141 | Longitudine: 14.481972

Pompei Online è un'idea di Tiberio Gracco 
P.IVA 05674470652